Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

Storie dell’arte. Il racconto come strategia didattica

Guarda il primo video e accedi per vedere il pacchetto completo

ACCEDI per visualizzare i video

Il pacchetto contiene:

Webinar - LO SPUNTO D’AUTORE - Insegnare Arte e Immagine

Caterina Cavalcaselle, Maura Chiavacci e Francesca Romani, autrici del corso Treccani Giunti TVP Storie della Storia dell'Arte, riflettono insieme al direttore della rivista “Art e Dossier” Claudio Pescio sull’importanza dello storytelling nell’insegnamento della disciplina Arte e Immagine nella Scuola secondaria di I grado.

  • Storie dell’arte. Il racconto come strategia didattica – L’arte è un elemento fondante della cultura delle persone, della consapevolezza di sé e della propria identità, ma anche una delle esperienze più appaganti, creative, piacevoli, coinvolgenti che possiamo avere nella nostra esistenza. L’arte che si studia a scuola riesce a essere tutto questo? Come possiamo accendere nei ragazzi un reale interesse per la storia dell’arte e le sue espressioni? Ritornando a raccontare. Dando voce alle “storie” dell’arte, delle opere e degli artisti. Il racconto può essere la chiave per far parlare l’arte: la voce che accompagnerà l’emozione dei ragazzi alla scoperta della bellezza.
La visualizzazione dei video sulla Web TV è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Treccani Giunti TVP (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.
Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it.

Parole chiave: