Artè - I grado

La capoprogetto editoriale Treccani Giunti TVP Carlotta Ferrari Lelli presenta, con brevi video, Artè, il nuovo corso di Arte e immagine per la Scuola secondaria di I grado.

  1. Un "grido di dolore": l'Italia è il paese più ricco di opere d'arte ma...
  2. Come fa bene il bello! I laboratori alla scoperta di sé
  3. Ricapitolando: Artè

Infine, un breve video illustra i punti di forza del libro digitale con accessibilità potenziata Treccani Giunti TVP, ospitato su myDbook.it

  1. myDbook.it: il libro digitale con accessibiltà potenziata

Perché scegliere Artè?

  • Tutta l’arte in un libro. Da una parte, una scelta di opere e artisti pensata per il raggiungimento dei saperi disciplinari fondamentali, dall’altra lo spazio per la creatività, trasversale e in pagine di laboratori che intrecciano la Storia dell’arte al presente con spunti operativi e digitali (Creart).
  • Arte ed Educazione civica in un continuo dialogo: l’arte come patrimonio culturale (Arteviva), l’arte al femminile (Donne nell’Arte), l’arte come lavoro cooperativo per star bene a scuola insieme e scoprire il valore di sé e degli altri (Laboratori L’Artè) verso lo sviluppo delle Life Skills.
  • La didattica per competenze. Un progetto didattico che guida passo passo gli studenti a osservare e leggere le opere, comprenderle e apprezzarle fino a riconoscerne in modo autonomo lo stile.

Per saperne di più sul corso: gtvp.it/arte-2024

Per informazioni e/o per avere una copia in visione contatta il tuo agente di zona: www.giuntitvp.it/rete-commerciale 

Parole chiave: