Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

Un Frisbee per l’integrazione. Dall’ultimate frisbee al Disc Golf passando per il Discathlon​​​​​​​. Il "Frisbee" come disciplina sportiva"

ACCEDI o, se hai ricevuto un codice, inseriscilo

Webinar - Insegnare Scienze motorie e sportive

Un webinar sull'insegnamento delle Scienze motorie e sportive.

  • Un frisbee per l’integrazione. Dall’ultimate frisbee al Disc Golf passando per il Discathlon. Il "Frisbee" come disciplina sportiva – Con Valerio Iani, Beatrice Sisana,  Ilaria Baczynsky, Paola Pajni e Davide Morri, docenti ed esperti di discipline sportive. Paola Pajni è autrice per Clio Editore dei corsi di Scienze motorie e sportive Attivamente junior per la Scuola secondaria di I grado, e Training 4 life per la Scuola secondaria di II grado.
    L’Ultimate Frisbee come spunto per gli insegnanti per attività di integrazione e inclusione nel contesto scolastico.
    L’Ultimate frisbee è una disciplina recente, inserita nei Campionati Sportivi Studenteschi. Le due squadre che si affrontano devono lanciare nell’area di meta posta a fondo del campo avversario il disco, frisbee. Le caratteristiche che lo rendono eccellente nella sua valenza educativa sono l’assenza dell’arbitro, lo Spirit of the Game, ovvero la competizione basata sui valori del fair play, e la possibilità di essere giocato da squadre di ambo i generi (Gender Equity). È uno sport che si presta a numerosi adattamenti, può essere giocato sia in palestre sia all’aperto, le squadre possono essere miste e comprendere ragazzi di differenti capacità e possibilità. 
    La naturale tendenza di questo sport all’integrazione e alla condivisione delle regole ne fa una disciplina veramente inclusiva, che trova la sua espressione nel DISC GOLF una disciplina che integra l’ultimate frisbee nel golf. Giocare con il frisbee consente anche di praticare DISCATHON, simile ad una corsa campestre, attraverso un prato, un parco, facendo a gara con i propri avversati a chi impiega meno lanci per portare a termine il percorso per raggiungere il traguardo.

Sfoglia "Attivamente junior" per la scuola secondaria di primo grado, e "Training 4 life" per la scuola secondaria di secondo grado su www.mydbook.it

La visualizzazione dei video è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Giunti T.V.P. (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.

Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it.

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Entra in Giunti Scuola