Parola di Treccani!

Il capoprogetto editoriale Treccani Giunti TVP Francesco Migliorini presenta, con brevi video, Parola di Treccani!, il nuovo corso di Grammatica Treccani Giunti TVP per la Scuola secondaria di I grado.

  1. La Grammatica è un mattone... con cui costruire le fondamenta del sapere
  2. Come non affogare in un "oceano di informazioni"?
  3. Conosciamo meglio Parla di Treccani!

Infine, un breve video illustra i punti di forza del libro digitale con accessibilità potenziata Treccani Giunti TVP, ospitato su myDbook.it

  1. myDbook.it: il libro digitale con accessibiltà potenziata

Perché scegliere Parola di Treccani! ?

  • Un corso che mette al centro il lavoro sulla lingua, realizzato in collaborazione con l’Istituto della Enciclopedia Italiana.
  • Scopri la grammatica! Il manuale mira a coinvolgere attivamente gli studenti in un percorso di scoperta delle forme e degli usi della lingua italiana. Stimola perciò la loro riflessione a partire da testi reali, che rappresentano un punto di partenza concreto e accessibile allo studio della grammatica.
  • Più a fondo Il manuale accompagna gli alunni in un percorso di apprendimento articolato su più livelli, in modo da distinguere chiaramente le conoscenze fondamentali dagli spunti che portano «più a fondo» nella riflessione sulla lingua.
  • Fissa i concetti in 3 passi Per aiutare gli studenti a consolidare le conoscenze, il corso propone un apparato didattico strutturato in 3 passi: esercizi per mettersi alla prova; sintesi per memorizzare le informazioni fondamentali; mappe concettuali per organizzare i contenuti.  

Guarda i webinar di Rossi e Ruggiano qui.

Per saperne di più sul corso: gtvp.it/parola-di-treccani 

Per informazioni e/o per avere una copia in visione contatta il tuo agente di zona: www.giuntitvp.it/rete-commerciale