Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

Il cibo italiano che verrà

ACCEDI per visualizzare i video

Webinar - LO SPUNTO D’AUTORE - Insegnare in Cucina e in Sala

Mauro RosatiMaria Chiara Ferrarese presentano

  • Il cibo italiano che verrà - Quali sono le sfide che dovranno affrontare le filiere agroalimentari italiane per mantenere il loro appeal nel mercato internazionale? La pandemia e la crisi climatica ed economica hanno portato ad una radicale trasformazione degli stili e dei consumi alimentari; il mondo agricolo e quello dell’industria della trasformazione stanno già intraprendendo processi innovativi per dare risposte adeguate al mutato contesto. Tante sono le leve strategiche per innovare: economia circolare, digital trasformation, blockchain, benessere, nutrizione, transizione ecologica. In questo nuovo scenario è importante capire come e verso quale direzione si dovrà muovere anche la ristorazione italiana.

MAURO ROSATI è esperto in politiche agricole, direttore di Origin Italia, associazione italiana che riunisce settanta Consorzi di Tutela delle Indicazioni Geografiche del comparto agroalimentare e della Fondazione Qualivita, organizzazione culturale e scientifica che supporta le filiere DOP IGP e che ha curato le pagine sul Made in Italy dei volumi Treccani Giunti TVP "Qualità in Cucina" e "Qualità in sala".
MARIA CHIARA FERRARESE è esperta in certificazione e vice direttrice di CSQA, il più importante organismo di certificazione italiano del comparto food.

La visualizzazione dei video sulla Web TV è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Treccani Giunti TVP (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.
Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it.

Parole chiave: