Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

La didattica della storia tra manuale e laboratorio. Metodi per rinnovare l’insegnamento della disciplina

ACCEDI o, se hai ricevuto un codice, inseriscilo

Webinar - Insegnare Storia al triennio

Giuseppe Mrozek Eliszezynski, Nicola Rizzuti e Raffaele Capano, autori del corso Treccani Giunti TVP in uscita a settembre 2022 Dai fatti alla Storia, propongono alcune tematiche su cui riflettere quando si insegna la Storia al triennio:

  • La didattica della storia tra manuale e laboratorio. Metodi per rinnovare l’insegnamento della disciplina - Si può insegnare storia con il laboratorio? Quali strumenti adottare? Quali competenze conseguire? Adoperando le fonti storiche si possono arricchire le forme dell’insegnamento della storia e passare dalla lezione frontale a forme didattiche più attive e partecipate per promuovere una spinta motivazionale fra gli studenti delle scuole superiori, arricchendone le capacità analitiche e critiche. Il ricorso a metodologie che rendano attivo l’apprendimento della storia promuove abilità e competenze di varia natura riutilizzabili sia nell’ambito didattico sia nella vita civile. Il webinar mostrerà, ricorrendo a specifici modelli, le tecniche e gli approcci orientati a una didattica laboratoriale.

Sfoglia Dai fatti alla Storia, il volume Treccani Giunti TVP firmato dai relatori.

La visualizzazione dei video è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Giunti T.V.P. (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.

Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it

Parole chiave:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Entra in Giunti Scuola