Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

Quale geografia? Questioni di metodo 1

Guarda il primo video e accedi per vedere il pacchetto completo

ACCEDI o, se hai ricevuto un codice, inseriscilo

Webinar – Insegnare Geografia

Primo appuntamento di un ciclo di webinar che ha per scopo quello di liberare la Geografia dalla patina grigia che anni di insegnamento esclusivamente riferito alla sua funzione descrittiva gli hanno conferito. Renata Allegri e Catia Brunelli, docenti ed esperte di Didattica della Geografia, illustreranno metodo e attività per un percorso didattico dedicato alla prima classe della scuola secondaria di primo grado. Il lavoro laboratoriale e interdisciplinare è suddiviso in schede e fasi guidate per docenti e alunni, fasi che partono dall’osservazione, con la successiva rilevazione dei dati, la comparazione di questi con tutti quegli strumenti utili agli studenti per comprendere, mettere in discussione, interpretare e visualizzare i dati stessi nei molti modi che forniscono oggi gli approfondimenti. Questo tipo di didattica attiva mira a far acquisire agli studenti “l’occhio del geografo”, cioè una mente geografica pronta a riconoscere da diverse prospettive le complessità della Terra e dei suoi abitanti.

Quale geografia? Questioni di metodo 1
[PROSSIMAMENTE] Quale geografia? Questioni di metodo 2

Consulta il programma per iscriverti ai nostri webinar, imperdibili occasioni di formazione gratuita e certificata con autori ed esperti. 

La visualizzazione dei video è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Giunti T.V.P. (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.
Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it

Parole chiave: