Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

InsegnARTI il futuro - L’arte come palestra per cittadini e cittadine del domani

ACCEDI o, se hai ricevuto un codice, inseriscilo

Webinar - Insegnare Arte e Immagine

Teresa Tronfi, artista e autrice del corso InsegnArti Treccani Giunti TVP in uscita a settembre 2022, propone alcune tematiche su cui riflettere quando si insegna Arte e Immagine nella Scuola secondaria di I grado:

  • InsegnARTI il futuro. L’arte come palestra per cittadini e cittadine del domani - È possibile vivere a scuola un percorso di crescita in cui i ragazzi ricevano gli strumenti per affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione? Ogni disciplina corre in aiuto stimolando differenti forme di pensiero. Il linguaggio dell’arte è un ottimo maestro per imparare a conoscersi, a incentivare le capacità di problem solving e ad allenarsi per essere flessibili e creativi in ogni risposta.
    InsegnArti è un metodo che accoglie le aspettative dei docenti rispetto alle potenzialità del pensiero divergente. Perché fare ARTE a scuola è un esercizio di abilità e di pensiero. Nella storia dell’arte si trovano le soluzioni creative alle sfide del passato. Per questo motivo è necessario che la scuola insegni a guardare indietro per rinnovare la ricerca di soluzioni attuali e per il futuro.

Sfoglia InsegnARTI, il volume Treccani Giunti TVP firmato da Teresa Tronfi.

La visualizzazione dei video è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Giunti T.V.P. (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.

Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it

Parole chiave:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Entra in Giunti Scuola