Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

InsegnARTI il futuro - L’arte come palestra per cittadini e cittadine del domani

ACCEDI per visualizzare i video

Webinar - Insegnare Arte e Immagine

Teresa Tronfi, artista e autrice del corso InsegnArti Treccani Giunti TVP, propone alcune tematiche su cui riflettere quando si insegna Arte e Immagine nella Scuola secondaria di I grado:

  • InsegnARTI il futuro. L’arte come palestra per cittadini e cittadine del domani - È possibile vivere a scuola un percorso di crescita in cui i ragazzi ricevano gli strumenti per affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione? Ogni disciplina corre in aiuto stimolando differenti forme di pensiero. Il linguaggio dell’arte è un ottimo maestro per imparare a conoscersi, a incentivare le capacità di problem solving e ad allenarsi per essere flessibili e creativi in ogni risposta.
    InsegnArti è un metodo che accoglie le aspettative dei docenti rispetto alle potenzialità del pensiero divergente. Perché fare ARTE a scuola è un esercizio di abilità e di pensiero. Nella storia dell’arte si trovano le soluzioni creative alle sfide del passato. Per questo motivo è necessario che la scuola insegni a guardare indietro per rinnovare la ricerca di soluzioni attuali e per il futuro.

Sfoglia InsegnARTI, il volume Treccani Giunti TVP firmato da Teresa Tronfi.

La visualizzazione dei video è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Treccani Giunti TVP (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.
Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it

Parole chiave:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Entra in Giunti Scuola