Attiva questo contenuto

Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto e inizia subito a guardare il video.

DIDATTICHE PER OGNI TEMPO. La storia come sfida. Strategie per un nuovo approccio didattico

Guarda il primo video e accedi per vedere il pacchetto completo

ACCEDI o, se hai ricevuto un codice, inseriscilo

Webinar - Didattiche per ogni tempo - Storia

Federico Batini illustra numerose strategie operative per l’insegnamento della storia nel triennio della Scuola secondaria di II grado.

  • La storia come sfida. Strategie per un nuovo approccio didattico – L’esperienza che ragazze e ragazzi faranno della storia a scuola condizionerà la loro capacità di avere, o meno, uno sguardo più consapevole sulla realtà vicina e lontana. Occorre fare in modo che l’esperienza didattica della storia sia caratterizzata dalla centralità della curiosità, della scoperta, della ricostruzione, del confronto per partire da sé per arrivare agli altri. Federico Batini proporrà soluzioni e strategie per rinnovare l’approccio didattico alla storia nel triennio della Scuola secondaria di II grado. Questo webinar è collegato al volume Didattiche per ogni tempo. Strategie operative per insegnare Storia al triennio, pensato per i docenti che hanno scelto il corso Dai fatti alla Storia Treccani Giunti T.V.P.

La visualizzazione dei video è gratuita e non necessita di codici, ma soltanto dell'accesso con le proprie credenziali Treccani Giunti T.V.P. (www.giuntitvp.it).
Se non sei registrato, effettua la registrazione su www.giuntitvp.it per accedere alla Web TV.

Per assistenza: lun-ven 9-18, tel. 055 506.2424, assistenzadbook@giunti.it