Il pacchetto contiene:
-
Intervista alle autrici di "Storie della Storia dell'Arte"
-
Perché scegliere "Storie della Storia dell'Arte"?
-
Il volume A: comunicazione visiva, audiovisiva e multimediale
-
Il "racconto" della Storia dell'arte: Zelda, Leo e Mia
-
Cosa ci racconta un'opera d'arte?
-
myDbook.it: il libro digitale con accessibilità potenziata
Storie della Storia dell'Arte
Caterina Cavalcaselle, Maura Chiavacci e Francesca Romano, autrici di Storie della Storia dell'Arte, il corso di Arte e Immagine per la Scuola secondaria di I grado Treccani Giunti TVP vengono intervistate dalla capoprogetto Simona Ciuchini. Quest'ultima presenta, tramite brevi video, i punti di forza del corso.
- Intervista a Caterina Cavalcaselle, Maura Chiavacci e Francesca Romano
- Perché scegliere Storie della Storia dell'Arte?
- Volume A: comunicazione visiva, audiovisiva e multimediale
- Volume B - Il "racconto" della Storia dell'arte: Zelda, Leo e Mia
- Volume B - Cosa ci racconta un'opera d'arte?
- myDbook.it: il libro digitale con accessibiltà potenziata
Alcuni buoni motivi per scegliere il corso:
1. UN RACCONTO CHE EMOZIONA, UN METODO CHE COINVOLGE
La narrazione come strategia didattica. Mia e Leo e la libraia Zelda coinvolgeranno la classe nel grande racconto dell’arte. Una storia illustrata da leggere insieme in classe per aprire le lezioni, rendendo coinvolgente ed efficace lo studio del contesto storico-culturale di ogni periodo dell’arte.
2. L’ARTE CI PARLA DI...
Le autrici, storiche e divulgatrici d’arte, con uno stile chiaro e avvincente guidano i ragazzi in un percorso dentro la storia dell’arte, stimolando l’osservazione delle opere e dando loro voce anche attraverso pagine speciali (L’arte ci parla di...) che mostrano come nei dipinti, nelle sculture e nelle opere architettoniche si possano trovare la società, la moda, la scienza e la tecnica – e, perché no, anche le curiosità – dei diversi periodi dell’arte.
3. EDUCAZIONE CIVICA, STEAM, PCTO
Ampio spazio dedicato a salvaguardia, tutela e valorizzazione dei beni storico-artistici. Studiare arte diventa anche l’occasione per conoscere le tecnologie più avanzate per tutelarla (STEAM) e i mestieri del suo mondo (PCTO).
Per informazioni e per ricevere il saggio green di consultazione contatta il tuo agente di zona: www.giuntitvp.it/rete-commerciale