La Grammatica Treccani - II grado

Gli autori Fabio Rossi e Fabio Ruggiano presentano La grammatica Treccani per il biennio della Scuola secondaria di II grado. 

  1. Presentazione generale del corso
  2. Il Thesaurus Treccani

La capoprogetto editoriale Caterina Guagni presenta, con brevi video, alcune peculiarità del corso.

  1. La situazione è... Grammatica!
  2. La grammatica non è una disciplina polverosa
  3. Perché scegliere La grammatica Treccani

Infine, un breve video illustra i punti di forza del libro digitale con accessibilità potenziata Treccani Giunti TVP, ospitato su myDbook.it

  1. myDbook.it: il libro digitale con accessibiltà potenziata

Cosa offre La grammatica Treccani?

  • La garanzia di studiare la lingua con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, punto di riferimento per la diffusione di un sapere autorevole e certificato: costante è l’attenzione al lessico e l’invito a confrontarsi con la lingua vera attraverso numerose rubriche (tra cui L’anguilla. La lingua è viva) e attività che prevedono l’uso del Vocabolario.
  • Il lavoro sui testi: il metodo di studio si basa su un processo induttivo (in ottica STEAM) e parte sempre da testi reali (romanzi, canzoni, articoli...). La competenza di scrittura si potenzia costantemente per mezzo di attività mirate e uno speciale laboratorio a partire dai testi di grandi scrittori e scrittrici (Officina dello scrittore).  
  • Un ricchissimo e originale repertorio di esercizi tarati su tre livelli di difficoltà, presenta in ogni unità momenti di recupero, consolidamento e potenziamento; prevede, inoltre, attività strutturate per prepararsi alla prova Invalsi e all’Esame di Stato. 
  • Life Skills ed Educazione civicanella sezione del Thesaurus, 20 parole si trasformano in mappe semantiche per conoscere sé stessi e gli altri e per orientarsi nel mondo e nel futuro. 

Guarda i webinar di Rossi e Ruggiano qui.

Per saperne di più sul corso: gtvp.it/grammatica-treccani-IIGRADO 

Per informazioni e/o per avere una copia in visione contatta il tuo agente di zona: www.giuntitvp.it/rete-commerciale