I Promessi Sposi
Giovanni Fighera, autore delle edizioni scolastiche Treccani Giunti TVP - CLIO della Divina commedia e dei Promessi Sposi, presenta questi ultimi con due brevi video:
- I Promessi Sposi Treccani Giunti TVP - CLIO: diversi livelli di approfondimento
- Come valorizzare l'attualità dei Promessi Sposi?
Infine, un breve video illustra i punti di forza del libro digitale con accessibilità potenziata Treccani Giunti TVP, ospitato su myDbook.it
- myDbook.it: il libro digitale con accessibiltà potenziata
Perché scegliere I Promessi Sposi?
- Un testo essenziale: il volume, in edizione integrale, è riportato con note essenziali per permettere una lettura scorrevole e non appesantita.
- Un forte apparato didattico: a fine capitolo, numerose rubriche completano la didattica del volume. Accanto all’inquadramento generale del singolo capitolo (Analisi e commento, focus Il personaggio) e delle macrosequenze (Una pausa di riflessione), troviamo gli strumenti per una didattica inclusiva (Mappa concettuale e Sintesi) e per l’attualizzazione (Educazione civica).
- L’indagine: particolarmente originale e degna di nota è la rubrica L’indagine, una sorta di fact-checking dell’opera manzoniana: è esistita la Monica di Monza? E l’Innominato? Era lecito il matrimonio di sorpresa? Chi era l’antenato omicida e untore di Manzoni? Attraverso documenti reali, l’autore ricostruisce la realtà che ha influenzato il romanzo.
- Simulazioni d’esame: le sezioni Allenarsi alla prima prova e Verso l’Invalsi, posizionate alla fine di ogni capitolo, riproducono le due tipologie di esame e permettono alla classe di esercitare le competenze di scrittura, lettura e comprensione.
• Contenuti digitali: audiolettura integrale di tutti i capitoli e videolezioni.
Per saperne di più su I Promessi Sposi clicca qui
Per informazioni e/o per avere una copia in visione contatta il tuo agente di zona: www.giuntitvp.it/rete-commerciale